Progetto “Dalle conoscenze alle competenze: io e gli altri…”

/, News/Progetto “Dalle conoscenze alle competenze: io e gli altri…”

Progetto “Dalle conoscenze alle competenze: io e gli altri…”

Gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Manoppello Scalo e di Manoppello C.U., nel corso dell’anno scolastico 2017-’18, sono stati impegnati nel progetto “Dalle conoscenze alle competenze: io e gli altri … per scoprire, fare, sapere ed essere ” che si proponeva di permettere l’acquisizione degli strumenti di conoscenza necessari per comprendere se stessi, gli altri e per riconoscere e apprezzare le diverse identità, nell’ottica del dialogo e del rispetto reciproco. Il 29 maggio si è svolto l’ultimo incontro tra gli alunni che, attraverso la “rilettura” del testo Sei folletti tra le righe, interagendo in contesti significativi,  hanno sperimentato occasioni di dialogo, di confronto e di socializzazione tra pari.

Clicca qui per il video delle attività

By | 2018-06-12T08:02:00+00:00 12 giugno, 2018|Categories: Docenti primaria, News|0 Commenti