#scuoladigitale

/, Studenti e Genitori/#scuoladigitale

#scuoladigitale

A pochi mesi di distanza dall’iniziativa nazionale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018, il MIUR promuove 24 iniziative didattiche e formative a livello territoriale per diffondere le azioni di innovazione didattica e digitale nella scuola italiana. La manifestazione abruzzese “Terra Reale 4.0 #FuturaPescara #PNSD” si è svolta a Pescara il 29, 30 e 31 maggio, presso gli spazi del Pala Dean Martin – Congress Center di Montesilvano, ed ha previsto una serie di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, aperti alla comunità scolastica, buone pratiche, gare di robotica e di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

Il laboratorio sui circuiti elettrici

realizzato dai ragazzi della classe III E della scuola secondaria di I grado di Lettomanoppello è stato  selezionato come #Buona pratica. Gli alunni hanno avuto la straordinaria occasione di presentare i loro simpatici circuiti, realizzati con materiale riciclato e tanta creatività, ma anche di lavorare, costruire e divertirsi con i visitatori  in un proprio spazio espositivo all’interno della “Future Zone” dedicata alle innovazioni, alla condivisione di esperienze e buone pratiche digitali delle scuole locali.

By | 2018-06-02T09:36:15+00:00 1 giugno, 2018|Categories: News, Studenti e Genitori|0 Commenti